Quella a base di arance è una delle conserve più amate dai siciliani e non solo. Com’è risaputo, infatti, la Sicilia, è la patria di questo meraviglioso frutto dal colore arancione.

Questa deliziosa conserva possiede un sapore agrumato e dolce allo stesso tempo. Un vero e proprio piacere per il palato.

E’ possibile consumarla la mattina a colazione con delle fette biscottate oppure nel pomeriggio insieme a del pane. Viene impiegata frequentemente nella pasticceria siciliana per farcire torte, biscotti e cornetti. Insieme al formaggio, si rivela connubio perfetto fra dolce e salato per aperitivi e antipasti.

Il sapore neutro del succo d’agave esalta il gusto della frutta e permette di mantenere la linea senza rinunciare al gusto. Questo succo, infatti, possiede un indice glicemico molto più basso dello zucchero, per questo è particolarmente adatto a chi fa diete, agli sportivi e a tutti coloro che amano tenersi in forma.

I Peccatucci di Mamma Andrea produce nel suo laboratorio le conserve “Arance e succo d’agave” e le realizza artigianalmente seguendo la tradizione che si tramanda da decenni. Vengono impiegate soltanto arance di origine siciliana a km 0. L’attenzione alle materie prime, infatti, è ciò che contraddistingue quest’azienda.

 

Arance e succo d'agave